DEODORANTI

Nella nostra igiene quotidiana facciamo uso dei deodoranti. Ne esistono di svariate tipologie: deodoranti antimicrobici; antisudorali; antienzimatici; antiossidanti; adsorbenti; coprenti. Tutti questi prodotti, per quanto differenti tra loro, hanno in comune delle caratteristiche ben precise: mascherare o prevenire la formazione di odori sgradevoli e rispettare la flora batterica dell’organismo.

La pelle, che si trova a stretto contatto con una serie di agenti atmosferici, viene stimolata alla produzione di una secrezione spontanea, sempre presente, indipendentemente dalla temperatura ambientale, dalle condizioni psicologiche del soggetto e dal grado di attività fisica. Sudare, dunque, è un fenomeno naturale e permette al corpo di mantenere la temperatura giusta (37° C). Queste secrezioni non puzzano: sono i batteri che se ne nutrono ad emanare odori fastidiosi.

Spray, stick o gel, i deodoranti oggi esistono sotto diverse forme. Ma cosa cambia?

Gli spray permettono di bloccare localmente la secrezione di sudore. Facili da utilizzare, gli spray danno la sensazione di freschezza. Possono contenere alcool o diffondere una polvere asciutta che serve da base per gli antitraspiranti. I roll-on, stick o creme, sono praticissimi ed ergonomici, sono più efficaci dei deodoranti spray perché possiedono un’alta concentrazione di sali d’alluminio. Sono perfetti per le persone che soffrono di una sudorazione abbondante.

Nel nostro e-commerce trovi una vasta gamma di prodotti delle migliori marche in commercio. Seleziona ciò che ritieni maggiormente rispondente alle tue necessità e se hai dubbi non esitare a contattare il nostro staff: ti aiuteremo a maturare la scelta più adatta a te.