MISURATORI DI PRESSIONE

Misuratori di pressione. I disturbi legati alla pressione arteriosa si distinguono in due tipologie: ipertensione arteriosa e ipotensione arteriosa.

Ognuno di noi ha valore pressori diversi legati a fattori genetici, età e stile di vita. Un consumo eccessivo di sale o di cibi che ne contengono in quantità elevata, ad esempio, può favorire l’innalzamento di tali valori. Può essere necessario in alcuni casi ricorrere a farmaci che aiutino a regolarizzare tali parametri, anche se, cambiando le abitudini si possono ottenere ottimi risultati.

Per monitorare la pressione arteriosa giornalmente, ti consigliamo di acquistare un misuratore di pressione, da utilizzare comodamente a casa. Lo sfigmomanometro, chiamato comunemente misuratore di pressione, è stato inventato nel corso del 1800, sfruttando come unità di misura il millimetro di mercurio (mmHG). Quelli elettronici, attualmente in commercio, sono però più facili da utilizzare.

Nel nostro e-commerce trovi una vasta gamma di prodotti delle migliori marche in commercio. Seleziona ciò che ritieni maggiormente rispondente alle tue necessità e se hai dubbi non esitare a contattare il nostro staff: ti aiuteremo a maturare la scelta più adatta a te.