IPERTROFIA PROSTATA

Ipertrofia Prostata. L’iperplasia prostatica benigna (anche detta IPB) consiste nell’ingrossamento non canceroso (non legato cioè a tumori) della ghiandola prostatica, organo esclusivamente maschile. L’iperplasia prostatica benigna è anche più comunemente chiamata ipertrofia prostatica benigna o, talvolta, ostruzione prostatica benigna.

La prostata ha due periodi fondamentali di crescita nell’arco della vita di un uomo: il primo avviene presto, durante la pubertà, quando la prostata raddoppia le proprie dimensioni;
il secondo periodo inizia verso i 25 anni e continua durante quasi tutta la vita. Questa condizione spesso si manifesta durante la seconda fase di crescita. Via via che la ghiandola si ingrossa, comprime e schiaccia l’uretra. Le pareti della vescica tendono ad ispessirsi. Col tempo, la vescica si può indebolire, perdere la capacità di svuotarsi completamente e contenere quindi un po’ di urina residua. Il restringimento dell’uretra e la ritenzione urinaria (il mancato svuotamento completo della vescica) causano molti dei problemi associati all’ipertrofia prostatica benigna.

Nel nostro e-commerce trovi una vasta gamma di prodotti delle migliori marche in commercio. Seleziona ciò che ritieni maggiormente rispondente alle tue necessità e se hai dubbi non esitare a contattare il nostro staff: ti aiuteremo a maturare la scelta più adatta a te.