Vie urinarie e cistiti. Le infezioni urinarie sono molteplici e variano sia nelle cause sia nelle conseguenze, quindi nel danno che comportano.
In generale, si tratta di infezioni che investono vescica e relativi annessi, che ci sia o no una malattia urologica concomitante. Le infezioni più comuni, di origine batterica, sono imputabili alla specie Gram negativa: per la maggior parte ne è responsabile l’Escherichia Coli, in misura minore la causa sono altri enterobatteri quali Proteus, Klebisella o Pseudomonas. Per quanto sia meno frequente, all’origine di queste infezioni possono esserci anche batteri Gram negativi, soprattutto Staphylococcus saprophiticus e Staphylococcus aureus. Questo tipo di batteri si individuano facilmente con un mero esame colturale delle urine; esame che invece non è in grado di individuare l’eziologia di altri tipi di infezioni urinarie, che però hanno sintomi facilmente interpretabili.
Nel nostro e-commerce trovi una vasta gamma di prodotti delle migliori marche in commercio. Seleziona ciò che ritieni maggiormente rispondente alle tue necessità e se hai dubbi non esitare a contattare il nostro staff: ti aiuteremo a maturare la scelta più adatta a te.