Il marchio Enerzona identifica l’esclusiva linea di prodotti in sintonia con i principi della strategia alimentare Zona ideata dal biochimico Barry Sears. La Zona è una strategia alimentare che utilizza il cibo per orchestrare una risposta ormonale in grado di permettere al nostro organismo di funzionare al meglio delle sue possibilità. Con la Zona, le calorie non hanno un’importanza primaria: ciò che più interessa è il controllo ormonale indotto dall’alimentazione. L’ideatore della Zona, Barry Sears, ha individuato una strategia alimentare adatta a controllare la produzione di eicosanoidi. Associando in modo sapiente gli alimenti, si aiuta l’organismo a raggiungere un equilibrio in cui lavora al meglio e i grassi vengono utilizzati come fonte primaria di energia.
La Zona non è solo una dieta è uno stile di vita che promuove un rapporto salutare con il proprio corpo. Spesso il poco tempo a disposizione rende difficile fare scelte alimentari corrette ed è proprio in questi casi che i prodotti della Zona aiutano a rimanere in forma. Senza rinunciare a nulla di particolare, puoi mangiare una grande varietà di cibi con un solo vincolo: seguire attentamente le regole che presiedono alla Dieta Zona perché rispondono a un preciso bilanciamento dei nutrienti utili in ogni giornata.
Con la Dieta Zona, e gli integratori Enerzona, mangi 5 volte al giorno: colazione, spuntino della mattina, pranzo, spuntino del pomeriggio, cena. In più, ogni giorno bisogna assumere Omega 3 attraverso gli alimenti e, quando non fosse possibile, attraverso l’integrazione con Omega 3 RX. In Zona mangi bene e nelle giuste quantità e se trasgredisci non c’è problema, potete tornare in Zona a partire dal pasto successivo.